5 consigli per il cambio stagione

La primavera è arrivata e le temperature si stanno alzando. Iniziamo ad avere voglia di indossare tessuti freschi e lasciarci alle spalle cappotti di lana e completi pesanti.

Per quanto vogliamo rimandare, prima o poi dobbiamo affrontare il momento dedicato al cambio stagione nei nostri armadi. Il nostro #personaltailor vi dà 5 consigli per non fare errori e riporre al meglio i vestiti invernali.

1) Pulizia.

Prima di accantonare gli abiti invernali ricordatevi sempre di pulirli per bene, portarli in tintoria per evitare che cattivi odori e macchie peggiorino la situazione rimanendo lì per mesi. In questo modo, al primo freddo avrete già tutto il necessario per coprirvi.

2) Antitarme.

Prevenire è meglio che curare dicevano le nonne. Acari e tarme sono sempre in agguato nei nostri appartamenti quindi, per evitare di trovare brutte sorprese, meglio depositare negli armadi o nei soppalchi dei prodotti per combattere questi minuscoli nemici. In commercio se ne trovano di ogni tipo, anche naturali a base di piante aromatiche, come la lavanda.

3) Buttare.

Ogni autunno prendete quella giacca la mettete nell’armadio con la speranza che un giorno la indosserete. A primavera la ritrovate in fondo all’armadio pronta per essere riposta sul soppalco. È davvero necessaria? Non abbiate paura di liberarvi di vestiti e abiti che non indossate più. Potete riciclarli o donarli affinché abbiano una seconda vita. Lasciate spazio alle novità, magari su misura!

4) Piegate.

Gli abiti, in particolare quelli su misura, andrebbero sempre appesi e coperti con della pellicola trasparente per proteggerli dalla polvere e dall’umidità. È preferibile appendere anche i pantaloni, utilizzando delle grucce a pinza avendo attenzione all’allineamento della piega del cavallo. Piegate le camicie perpendicolarmente l’una con l’altra così da non rovinare i colletti.

5) Umidità.

Oltre agli acari e alle tarme, un altro acerrimo nemico degli abiti è l’umidità. State attenti che tutti i vestiti siano perfettamente asciutti e che l’ambiente dove rimarranno per i prossimi mesi sia secco. L’umidità potrebbe rovinare definitamente gli abiti.

Ecco i nostri consigli per affrontare il cambio di stagione con leggerezza. Una volta accantonati gli abiti pesanti, i vostri armadi saranno pronti per accogliere i nuovi modelli della collezione primavera estate 2017 che potete trovare nelle boutique della Sartoria Cardona di Roma. Tanti tessuti e infinite combinazioni di fantasie e colori per realizzare abiti e camicie su misura per essere uomini eleganti e trendy anche nei mesi più caldi.

Buona primavera!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy