Abiti da cerimonia da uomo: il tuo “sì, lo voglio” inizia con la scelta del vestito

Oramai i matrimoni contano una varietà di stili infiniti. La creatività, l’innovazione, la voglia di stupire e, a volte, il cattivo gusto, hanno contribuito a creare cerimonie di ogni tipologia: matrimoni classici, feste a tema, kitsch, chic, formali. Per ogni coppia che pronuncia il proprio “Sì, lo voglio” esiste un format che rispecchia le personalità e i caratteri dei futuri sposi.

La scelta dell’abito deve necessariamente adattarsi al tema scelto per il matrimonio. È bene quindi ragionare attentamente su quale siano il modello, il colore, il taglio, la fantasia giusti per una cerimonia coerente.

Tralasciando gli abiti più estrosi la scelta è tra un modello elegante, un modello tradizionale o un modello più trendy e attuale.

Tra gli abiti da sposo eleganti la scelta è ampia.

Iniziamo a parlare della soluzione più classica e utilizzata: l’abito da sposo a due o a tre pezzi. È una soluzione adatta a cerimonie di mattina e di pomeriggio. Quello che cambia sono i tessuti: lana e fresco di lana per le stagioni più fredde, il misto lino per i mesi estivi. Meglio optare per la tinta unita prediligendo i toni scuri quali blu notte o grigio fumo di Londra. Nelle nostre boutique a Roma puoi confezionare il tuo abito su misura da cerimonia, scegliendo tra tanti tessuti e fantasie, arricchendo l’abito di dettagli personalizzati.

Un’altra soluzione è il tight, un classico da cerimonia adatto a cerimonie diurne che però sconsigliamo agli uomini non tanto alti e con qualche chilo di troppo. Altra opzione tradizionale è il mezzo tight, adatto a situazioni meno formali visto che la giacca non ha le code.

Tra gli abiti da sposo tradizionali annoveriamo senza dubbio il frac e lo smoking. Due opzioni che pretendono l’organizzazione di una cerimonia molto formale. Lo smoking, in particolare, richiede una personalizzazione accurata che solo i nostri artigiani sartoriali sapranno realizzare.

Infine, per uno stile più trendy, moderno e sbarazzino è possibile scegliere un abito classico e arricchirlo di particolari e dettagli che metteranno in risalto l’aspetto più originale ed estroso dello sposo. Un abito su misura da cerimonia può essere completato da gemelli singolari, da cravatte su misura con fantasie bizzarre mantenendo però qualità ed eleganza.

Insomma, la scelta è davvero ampia e per non entrare in confusione vi mettiamo a disposizione la nostra esperienza decennale, la nostra passione per l’arte sartoriale e tutto il catalogo di stoffe 100% made in Italy.

Vienici a trovare nelle boutique della Sartoria Cardona. Trova il punto vendita più vicino a te.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy