Buona Festa dell’Epifania da Sartoria Cardona

La Befana ci verrà a trovare tra pochissimi giorni, non possiamo che attenderla con trepidazione! Il giorno dell’Epifania rappresenta la fine delle festività e per questo può lasciarci un po’ di nostalgia: vediamola come l’ultima occasione per concederci qualche peccato di gola in compagnia delle persone che amiamo.

L’origine di questa festività ha radici lontane nel tempo, discende da tradizioni magiche e si fonde nella cultura popolare e cristiana: la Befana è la figura che consegna i doni in ricordo di quelli offerti a Gesù Bambino dai famosi tre Re Magi.

La concezione della figura della Befana è però cambiata nel corso del tempo: da rappresentazione femminile dell'anno vecchio, pronta a sacrificarsi per rinascere, a una sorta di Nonna buona che premia o punisce i bambini.

I bambini che durante l’anno si saranno comportati bene riceveranno ottimi dolcetti e qualche regalino, ma quelli cattivi solo il temuto (ma dolce!) carbone.

Nel Lazio la Befana, oltre a rappresentare “l’ultimo giorno di festività”, è anche oggetto di fiere ed eventi particolari, oltre che essere una occasione per coppie e famiglie per scambiarsi ulteriori regali, di solito dolciumi prelibati di diverso tipo.

Buona Epifania a tutti i nostri clienti, ne approfittiamo per proporvi ancora i migliori auguri per un 2018 pieno di gioia, felicità e dallo stile inconfondibile.

Passaci a trovare nelle nostre Boutique su Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy