Come prendersi cura delle scarpe

Le calzature sono sempre più importanti e centrali per lo stile di uomo. A prescindere dai modelli e dai colori, le scarpe completano l’outfit rendendolo elegante o casual. Quando le scarpe vengono realizzate su misura l’effetto è sicuramente eccezionale.

I nostri artigiani utilizzano solo i migliori pellami italiani per realizzare scarpe su misura di ottima qualità che vi faranno sentire comodi ed eleganti.
Ma vediamo come prendersi cura delle scarpe su misura per mantenerle perfette a lungo.

Prima di tutto, dopo l’acquisto le scarpe non andrebbero indossate mai più di tre ore al giorno. Possiamo arrivare a quattro ore il secondo giorno e massimo sei ore il terzo. Questo permette alla pelle di modellarsi sul vostro piede evitando fastidi.
Per infilare le scarpe su misura sforzatevi di usare sempre il calzascarpe in modo da aumentare la durata del contrafforte, l’inserto in cuoio presenta nel tallone tra la fodera e la tomaia.

Quando invece ve le togliete, ricordatevi di inserire all’interno il tendiscarpe. Questo manterrà la forma il e vigore delle vostre calzature.
Per la pulizia, partite con il rimuovere lo sporco e le macchie con una spazzola a setole morbide, passate poi un panno asciutto e pulito su tutta la superficie delle calzature. Inumidite leggermente il panno e continuate a passarlo sulle scarpe e fatele asciugare all’aria. Infine, potete applicare una crema protettiva dello stesso colore delle scarpe.

Questi piccoli accorgimento permetteranno alle vostre scarpe su misura di durare più a lungo e di sembrare sempre nuovissime!
Vieni nelle nostre boutique e scopri le nostre scarpe fatte a mano con pellami 100% italiani.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy