Come si realizza un abito su misura?

In molti, al telefono o via mail, ci chiedete delucidazioni sul processo che porta alla realizzazione di un abito su misura. Scopriamo come avviene la produzione di un abito su misura, dalla presa delle misure alla consegna.

Oggi vi portiamo con noi in un breve viaggio nelle nostre boutique di Roma e nei laboratori della Sartoria Cardona per scoprire i segreti del nostro mestiere che ci hanno reso una realtà solida nel mondo della moda artigianale.

Il primo passo è venirci a trovare in una delle cinque boutique di Roma. Qui verrette accolti dai nostri consulenti sartoriali che vi guideranno nella scelta dell’abito più adatto alla vostra corporatura e alle vostre esigenze.

I consulenti vi faranno alcune domande, poche ma indispensabili per comprendere l’utilizzo dell’abito che volete realizzare. Ti serve per il lavoro, per una cerimonia, per una serata importante? Preferisci un abito classico e formale o sei più propenso ad un acquisto creativo ed estroso?

Dopo queste brevi domande passerete a scoprire i nostri cataloghi di stoffe: una varietà abbondante di tessuti, colori, fantasie e geometrie. Sfumature raffinate e particolari eclettici che verranno scelti per confezionare un abito unico che si adatti perfettamente alla tua personalità.

A questo punto inizia la presa delle misure. Non serve un abbigliamento particolare, l’importante è poter rimanere “leggeri” per poter essere scrupolosamente accurati. Collo, spalle, braccia, lunghezza della schiena, torace, vita, bacino, gamba e tante altre misure per avere un quadro dettagliato della tua corporatura.

A questo punto si passa alla scelta dei dettagli e delle personalizzazioni: scegliete in primis il modello, a due o a tre bottoni, doppio petto o due bottoni lancia; si passa poi alle rifiniture della giacca: le tasche, i bottoni, le fodere, il piping, le impunture, l’asola del rever e altre caratteristiche che faranno del tuo abito su misura un capo perfetto per te che lo indosserai. Infine il pantalone: pences, risvolti, larghezza del fondo, passanti, tasche e bottoni.

La presa delle misure è un momento importante, quaranta minuti di attenzioni tutte per te.

A questo punto tutto è pronto per essere passato nelle mani dei sarti che inizieranno a cucire il tuo abito su misura. I nostri laboratori sono dotati di tutta la sapienza dei sarti e di tutti gli strumenti per realizzare un abito su misura di altissima qualità. La vera differenza però la fanno le stoffe: tutte interamente prodotte in Italia a partire da materie prime pregiate.

Dal laboratorio alla boutique il tuo abito sarà pronto per essere indossato.

Ti aspettiamo nelle boutique della Sartoria Cardona!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy