Cravatte della Sartoria Cardona: guida agli abbinamenti

Vi abbiamo già parlato della cravatta, accessorio maschile a cui siamo molto affezionati. Simbolo della tradizione sartoriale italiana, un evergreen per gli uomini di tutto il mondo.

Accessorio che sottolinea l'eleganza degli uomini classici o volano di estro e creatività per gli uomini più fantasiosi. Infinite le combinazioni di colori e trame, ognuno scegli la cravatta più adatta alla propria personalità ma riteniamo comunque che sarebbe bene seguire qualche piccolo accorgimento.

Prima di scegliere una cravatta dal proprio armadio, chiariamo quale sarà l'abito che indosseremo e in abbinamento a quale camicia. Ricordiamoci sempre che un outfit è la somma di tutti gli elementi e che ogni capo deve essere in sintonia e in armonia con l'altro. Quindi che sia a tinta unita, regimental, fantasia, in seta o in maglia, ricordiamoci di prestare attenzione a cosa la associamo.

Possiamo scegliere l'abbinamento della cravatta per coerenza, con un abito blu e una camicia bianca possono scegliere una cravatta blu o rigata, o per contrasto, prediligendo una cravatta sul rosso, arancione, rosa intenso.

Attenzione anche ai colori degli occhi, dei capelli e della pelle. Per gli uomini biondi con pelle chiara è preferibile una cravatta dai colori pastello. Per chi ha i capelli rossi meglio giocare sui contrasti. Per i mori osiamo con tinte più forti.

Nelle boutique della Sartoria Cardona puoi scegliere la tua cravatta ideale potendo scegliere tra decine di modelli, tessuti, colori e fantasie. Ti aspettiamo!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy