Etiquette da spiaggia

Continua il nostro viaggio nelle regole di etiquette per provare ad essere dei veri gentleman di altri tempi. In questo periodo le spiagge si stanno affollando ed è facile riscontrare comportamenti maleducati e fastidiosi. Anche in spiaggia, infatti, è bene prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento per non molestare i nostri vicini di ombrellone e non risultare troppo volgari.

Primo fra tutti, l'abbigliamento. Slip o pantaloncino, il costume è il capo d'abbigliamento principe delle spiagge. Ricordiamoci però che non siamo soli e che nei luoghi di ristoro, nei ristoranti degli stabilimenti balneari è sempre bene indossare una t-shirt, una polo o una camicia di lino. Quest'ultima soluzione è particolarmente elegante ed adatta ad ogni contesto. Il lino, tessuto fresco e particolarmente adatto alla stagione estiva, è il materiale ideale per una camicia su misura che completi il vostro outfit da spiaggia. Nelle boutique della Sartoria Cardona potrete trovare tante fantasie e infinite combinazioni di colore per creare delle camicie su misura che vi faranno invidiare da tutta la spiaggia.

Trovata una soluzione per l'abbigliamento da mare, dedichiamo ora qualche riga ad altre regole di comportamento.
Salutiamo sempre i nostri vicini di ombrellone, non mettiamo musica a tutto volume ma ascoltiamola sempre con le cuffiette: non tutti hanno i nostri gusti musicali e magari c'è chi approfitta del mare per recuperare un po' di sonno arretrato.

Secondo la stessa logica, evitiamo suonerie del cellulare a diecimila decibel e quando rispondiamo ad una telefonata, allontaniamoci un po' e magari affrontiamo la conversazione sul bagnasciuga.

Attenzione alla pulizia: non accumuliamo scarti alimentari, confezioni vuote e cicche di sigaretta, allontaniamoci quando dobbiamo scrollare il nostro telo da mare per evitare di sommergere i nostri vicini di ombrellone e chiediamo sempre se il fumo dà fastidio. Evitiamo schiamazzi, giochi molesti, effusioni esagerate.

Insomma, piccoli accorgimenti che renderanno il vostro soggiorno al mare piacevole per voi e per i vostri vicini. Buone vacanze!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy