I tessuti per un abito su misura primaverile

Le temperature si stanno alzando e le giornate più lunghe ci spingono a stare più tempo all’aperto. La lana comincia ad essere troppo pesante e abbiamo bisogno di stare più freschi e leggeri. In una parola: primavera!

I nostri abiti su misura si adeguano alle stagione e la scelta dei tessuti dipende dal clima. Per questo nelle boutique della Sartoria Cardona, puoi trovare un ampio campionario di stoffe e fantasie in cotone e lino per realizzare, grazie ai nostri artigiani sartoriali, degli abiti su misura perfetti per la primavera.

Scopriamo insieme le origini del cotone e del lino.
Il cotone si ricava tessendo filati della peluria che avvolge i semi della Gossypium. Anticamente veniva ottenuto utilizzando strumenti di legno o semplicemente le mani. Il nome deriva dall’arabo katun, ossia “terra di conquista”. Arriva in Europa, passando per la Sicilia.

Il lino è invece una fibra che viene ricavata dalla parte interna della corteccia del Linum usitatissimum. Le sue origini sono antichissime, risalenti addirittura all’epoca degli Egizi, dei Fenici e dei Babilonesi. In Europa arriva nel Medioevo e da allora è un must nelle collezioni di tutti gli stilisti del mondo.

Ti aspettiamo nelle boutique della Sartoria Cardona per realizzare il tuo abito su misura in cotone o in lino per farti vivere la primavera nel migliore dei modi!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy