Il mio sogno nel mondo della Sartoria

Quando si lavora sodo spesso ci si scorda dei propri sogni; la quotidianità frenetica ci allontana dal punto di inizio e ci fa perdere la traiettoria tra mansioni e scadenze.

Poi capita di fermarsi e osservare con lucidità tutto il lavoro realizzato in dieci anni. Ho studiato economia e commercio e la mia strada sembrava già pavimentata verso l’avvio della professione di commercialista. Poi un viaggio a Napoli ha cambiato, spero per sempre, la mia vita. In un pomeriggio di primavera, ammaliato dalla vista sul golfo della città partenopea e inebriato dai suoi profumi e dai suoi colori entro in una sartoria proprio nel centro storico, in via Roma.

Avevo bisogno di camicie su misura per dei colloqui di lavoro. Roberto, il signore con un forte accento napoletano, mi accoglie come solo a Napoli sanno fare. Mi spiega con passione il suo lavoro e la storia della sua sartoria, ereditata da generazioni di sarti. Mi fa vedere il laboratorio, le stoffe, le prove, gli scampoli di tessuti provenienti da ogni parte del mondo. È stato un vero e proprio colpo di fulmine.

A Roma dieci anni fa erano poche le sartorie artigianali e il mercato era tutto da esplorare. La decisione di iniziare questa fantastica avventura imprenditoriale è stata rapida. Da quel momento, tanto studio, tanti viaggi, tanta ricerca. Poi il sogno dell’apertura della prima boutique della Sartoria Cardona a Roma.

In dieci anni le boutique sono diventate 5 con tanti progetti in testa e tante speranze nel cuore. La passione è cresciuta, insieme alle competenze. La ricerca continua di fornitori e la decisione di trattare solamente materie prime e manifattura al 100% italiane. L’entrata in azienda di mia sorella. La partnership con la S.S. Lazio. Tutte fasi che hanno fatto della Sartoria Cardona un brand forte, in espansione: una realtà tutta italiana che si fa strada nel mondo dell’imprenditoria. Quella buona, quella sana, quella che viene ammirata dall’estero.

Vi aspetto nelle boutique della Sartoria Cardona dove i nostri consulenti sartoriali sapranno consigliarti al meglio nella scelta di un abito o di una camicia su misura.

Gianmarco Filippozzi Cardona

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy