L’abito da uomo per il business

Che sia per un importante colloquio di lavoro o per un meeting con i vertici aziendali, l’abito è il primo biglietto da visita. Se è vero che “l’abito non fa il monaco” è anche vero che il nostro outfit dice molto su chi siamo e su come ci relazioniamo agli altri. Tutto questo svolge un ruolo strategico nel mondo del lavoro.

Se sei un capo che ha bisogno di ispirare fiducia ai propri dipendenti, un investitore che vuole esprimere autorevolezza, un manager che ha bisogno di persuadere e convincere il consiglio d’amministrazione, un creativo che vuole portare innovazione, creando un abito su misura puoi tessere una parte della tua personalità e manifestarla apertamente sul lavoro.

Gli abiti da uomo più utilizzati nel mondo del business sono il doppiopetto e il monopetto a due o tre bottoni. I colori più in voga sono il blu o il grigio scuro anche se in Italia e in Europa è sempre molto utilizzato anche il marrone, in barba al famoso detto anglosassone “no brown in town”; sconsigliato il nero che sul lavoro indica severità e rigidità.

Abiti su Misura per TE

Come sempre, i dettagli e gli accessori completano l’abito e lo rendono unico: cravatte, pochette da taschino, orologi e spillette dicono al nostro interlocutore chi siamo e cosa vogliamo.

Per questo crediamo sia importante farsi cucire addosso un abito su misura. Per incidere nella trama dei tessuti il nostro carattere e la nostra personalità. Un abito su misura ti permette di avere un vantaggio che non ha prezzo: la comodità! Le giornate di lavoro sono lunghe e faticose e sentirsi a proprio agio è importante tanto quanto la scelta del modello o del tessuto.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy