La cravatta, un accessorio intramontabile

L’Italia, si sa, è la patria del gusto, dell’eleganza e dello stile. I più grandi stilisti della moda nostrana continuano a fare scuola in tutto il mondo. Questione di dna? Può darsi. Sicuramente nel Bel Paese c’è una forte attenzione per il “bello”.

Sarà che la storia ci ha lasciato un patrimonio artistico unico al mondo, sarà che la natura ci ha regalato tra i panorami più eclettici e incantevoli del pianeta.
Uno dei simboli della nostra moda e della nostra eleganza è sicuramente la cravatta. Un accessorio che completa l’abito, lo risalta, lo personalizza.
Che sia un business man di New York o un trader di Hong Kong, non c’è uomo al mondo che non sogni una cravatta italiana per completare il proprio outift.

Sartoria Cardona da oltre dieci anni realizza cravatte con tecniche artigianali antiche. Scegliamo tessuti pregiati e enfatizziamo il genio creativo dei nostri artigiani sartoriali per creare delle cravatte bellissime, anche su misura. La striscia sagomata e modellata più famosa al mondo assume dimensioni e caratteristiche differenti a seconda delle situazioni in cui viene sfoggiata e della personalità dell’uomo che la indossa.

In media, la cravatta ha una larghezza di 7,5 centimetri e il tessuto più apprezzato e utilizzato e sicuramente la seta. Negli ultimi anni si è diffuso l’utilizzo anche di altri materiali: lana cardata, maglia, tra gli altri.
Il capitolo “fantasie” è davvero infinito: a righe orizzontali, a righe oblique, a pois, a tinta unita o con disegni originali.
Realizzare delle cravatte su misura significa esprimere se stessi e la propria personalità.

Ti aspettiamo nei negozi della Sartoria Cardona per mostrarti le innumerevoli possibilità per realizzare una cravatta su misura o per visionare i modelli realizzati dai nostri artigiani sartoriali.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy