Le tendenze per l'estate 2016

E’ questione di giorni ormai. Stiamo entrando nella stagione preferita da molti. Vediamo quali sono le tendenze più in voga sulle passerelle internazionali per la moda uomo 2016.

Prima fra tutte, la giacca di lino. Un tessuto miracoloso che durante i mesi più torridi ci permette di rimanere eleganti ma al tempo stesso freschi. La giacca di lino risulta leggera, spigliata ma anche chic e raffinata, adatta ad essere indossata nelle occasioni più diverse: dal lavoro alla cena formale. I modelli più visiti nelle passerelle di tutto il mondo sono quelle ad un solo petto e con due bottoni. I colori preferiti dagli stilisti cadono sui toni neutri o pastello.

I modelli che hanno sfilato per le collezioni primavera-estate 2016, avevano spesso uno zaino o backpack. Un must have per questa stagione estiva: in pelle, in tessuto, da portare a mano o in spalla.

Una tendenza che ha attirato molte attenzioni è il colletto cubano. Divenuto popolare negli Stati Uniti degli anni ’50, ha resistito interi decenni per tornare di moda proprio quest’anno.

Infine, tra i colori più in voga dobbiamo sicuramente citare il verde e le sue mille sfumature, nonostante il detto popolare “Chi di verde si veste, di sua beltà troppo si fida”.

Tenete a mente le tendenze della moda internazionale e ricordatevene quando verrete nelle nostre boutique per realizzare un abito, un pantalone o una camicia… tutti rigorosamente su misura!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy