Parola d’ordine della moda estiva: lino

Poco più di un mese all’inizio dell’estate. Weekend al mare, viaggi nelle capitali europee, avventure intercontinentali. I mesi estivi necessitano di un abbigliamento comodo e leggero.

Nelle nostre boutique di abiti e camicie su misura a Roma, sono arrivati i cataloghi di una stoffa versatile e dalle proprietà incredibili: il lino. Svariate fantasie e infinite combinazioni di colori per realizzare giacche trendy, abiti completi da uomo per essere eleganti senza rinunciare alla freschezza e alla comodità e delle splendide camicie su misura.

Il lino si ottiene da una pianta della famiglia delle Linaceae, una delle prime colture domesticate dall’uomo. Se ne trovano tracce databili al 30.000 a.C. Insomma, una materia prima antichissima che è stata coltivata per i suoi semi e per la sua fibra. La fibra ottenuta dalla pianta del lino è morbida, flessibile e molto resistente. I costi di produzione legati alla lavorazione della fibra del lino sono leggermente superiori a quelli del cotone, e questa è la ragione per cui nel corso dei secoli ha subito un leggero calo. Ma non per l’estate. Nessuna fibra ha la capacità di essere più leggera e fresca, permettendo a chi, per esigenze di lavoro, deve comunque essere elegante anche nei mesi più caldi dell’anno.

Gli abiti e le camicie su misura in lino che potrete realizzare nelle boutique della Sartoria Cardona sono anche molto resistenti. Il lino gode infatti di una grande resistenza alla trazione ed è classificato immediatamente dopo gli acciai speciali. La tenacità della fibra del lino conferisce ai tessuti una forte stabilità dimensionale, un’elevata resistenza meccanica e dunque una durata garantita.

I tessuti di lino con cui poter confezionare degli abiti su misura o delle splendide camicie estive, sono tutti certificati Made in Italy: una garanzia in più sull’alta qualità dei nostri prodotti.

Vi aspettiamo nelle boutique della Sartoria Cardona di Roma per visionare i tessuti e le fantasie del lino e iniziare a pensare agli outfit che vi accompagneranno fino all’autunno.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy