Prova costume? Consigli per scegliere l'abbigliamento più adatto alla propria corporatura

Ognuno di noi è speciale perché unico. Seppur la moda internazionale ci voglia tutti magri e muscolosi,sappiamo bene che la vita reale è fatta anche di pancetta e maniglie dell’amore.

Oggi scopriamo i consigli per nascondere qualche imperfezione partendo dalla scelta dell’abbigliamento.

Per gli uomini molto snelli e slanciati, consigliamo di privilegiare capi d’abbigliamento più voluminosi perenfatizzare le forme e sembrare più robusti. Meglio scegliere abiti chiari, a righe orizzontali; al contrariosono sconsigliabili vestiti troppo stretti e l’utilizzo di cravatte larghe.

Se siamo bassini, sì alle righe verticali che vi aiutano ad avere un aspetto più slanciato. Meglio evitareaccostamenti troppo contrastanti tra pantaloni e maglie, risvolti ai pantaloni e maglie con colli a V troppoprofondi. Meglio le tinte unite e i pantaloni cosiddetti “a sigaretta”.

Se la pancetta è il nostro punto debole, possiamo mascherarla in parte prediligendo capi con una vestibilitàcomoda e tessuti scuri e non troppo aderenti.

Per alleggerire i nostri difetti è sempre preferibile scegliere un abito su misura o una camicia su misura.Ogni centimetro dei capi d’abbigliamento seguirà la forma del nostro corpo, dando risalto ai nostri punti diforza e nascondendo quelli di debolezza. Con un abito su misura sentirsi a proprio agio sarà facilissimo!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy