Rompete le righe!

A primavera una delle tendenze più in voga per la moda maschile saranno le righe. Un trend quasi intramontabile che quest’anno potremo trovare negli armadi degli uomini.

La fantasia geometrica più utilizzata per camicie, maglioni e abiti ci ricorda il mare, il mondo della navigazione ed è quindi perfetta per la bella stagione. Le abbiamo ammirate sulle passerelle della moda prêt-à-porter, a volte con abbinamenti azzardati e colori sfavillanti e adesso le ritroviamo anche nelle nostre boutique dove potete scegliere le dimensioni e i colori che preferite per abiti e camicie su misura. È una delle fantasie geometriche più utilizzate nella moda maschile ma attenzione agli abbinamenti e alla fisicità. Il nostro #PersonalTailor ha scritto per voi qualche piccolo accorgimento per evitare di esagerare.

1) Siate consapevoli della vostra corporatura e se gli addominali non sono il vostro punto di forza, evitate le righe orizzontali.

2) Scegliete le righe verticali per realizzare abiti da uomo su misura perché vi daranno un aspetto più slanciato e guadagnerete qualche centimetro nella percezione visiva della vostra silhouette.

3) Prestate particolare attenzione agli abbinamenti e, per evitare di fare un gran pasticcio, preferite il ton sur ton. Sarete eleganti e trendy allo stesso tempo.

4) Questione di dimensione! La moda uomo 2017 suggerisce l’utilizzo di righe verticali spesse e colorate ma se non avete un fisico snello e slanciato meglio evitare di voler essere alla moda a tutti i costi perché sottolineerete i vostri difetti.

5) Righe per tutti. Le righe sono adatte sia per outfit formali ed eleganti che per situazioni più casual e per il tempo libero. È tutta una questione di colore. Le tonalità più accese e gli abbinamenti più audaci sono senza dubbio da preferire per il weekend o per chi lavora in ambienti creativi. Meglio tonalità classiche per chi deve mantenere una certa raffinatezza.

Nelle boutique della Sartoria Cardona di Roma avete a disposizione interi cataloghi di stoffe dedicati alle righe. Passate a trovarci e scegliete lo spessore e i colori che più si adattano alle vostre esigenze e alla vostra personalità. Riuscirete a realizzare degli abiti su misura, delle giacche e delle camicie che vi daranno la giusta spinta per essere uomini alla moda durante questa primavera 2017.

Per scoprire altre tendenze della moda maschile 2017 leggete altri consigli del nostro #PersonalTailor:

Tendenze Primavera-Estate 2017 – I parte

Tendenze Primavera-Estate 2017 – II parte (linkato: http://sartoriacardona.it/blog/le-tendenze-primavera-estate-2017-parte-ii

Se avete delle domande di stile, dei dubbi sugli abbinamenti più corretti scrivete al nostro #PersonalTailor inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “Personal Tailor”. Maggiori informazioni cliccando qui

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy