Scarpe da abito con i jeans, abbinamento possibile?

Se il vostro lavoro non richiede un abbigliamento formale e non vi obbliga ad indossare un abito tutti i giorni ma volete comunque mantenere uno stile elegante per fronteggiare riunioni improvvise con i clienti avete un’opzione percorribile: indossare un comodo blue jeans accompagnandolo però con una polo o una camicia e delle eleganti scarpe da abito.

Nelle boutique della Sartoria Cardona puoi trovare delle bellissime scarpe realizzate in maniera artigianale che potrai abbinare ai tuoi jeans preferiti. Pellami italiani lavorati a mano per creare delle splendide Oxford o delle classiche Derby per non rinunciare mai al vostro stile.

Un accorgimento: le scarpe da abito vanno indossate con un jeans “elegante”. Sì, perché anche i jeans possono essere molto differenti tra loro. Dimentichiamoci jeans a vita bassa, larghi, con strappi o toppe. Per un accostamento che non risulti forzato, meglio preferire un jeans dalla foggia pulita, di colore blu scuro, da indossare sopra i fianchi e non essere tanto lunghi da ricoprire la scarpa.

Per quanto riguarda le scarpe, meglio preferire le meno eleganti tra le eleganti. Abbiamo già citato le Oxford e le Derby, ma vanno benissimo anche le Monkstrap, le scarpe con la fibbietta o le Brogue, calzature decorate con forellini.

Per quanto riguarda il colore, sarebbe meglio preferire il marrone al nero, che rimane un colore estremamente formale per una scarpa e rischia di far cozzare gli elementi del vostro outift.

Le nostre scarpe su misura sono perfette per i vostri outfit casual ma eleganti allo stesso tempo. Vieni a provarle nelle nostre boutique.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy