Scarpe della Sartoria Cardona. Tu come le allacci?

Probabilmente è una cosa a cui non avete mai pensato. Infilate le vostre scarpe su misura, le chiudete un po' a caso e uscite di casa. Quello che non immaginate è che esiste una grande varietà di modi per allacciarle, ognuna con una tecnica ben precisa.

La maggior parte delle persone allaccerà le proprie scarpe così come le trova nel momento dell'acquisto. Quanti di voi sfilano i lacci e di volta in volta si inventano nuovi modi per intrecciarli? Immaginando la risposta, oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come rinnovare le vostre scarpe su misura per renderle ogni volta differenti.

Metodo Criss Cross
I lacci sono intrecciati tra di loro, da un passante all'altro. Questo metodo di intreccio è informale ed è adatto a calzature classiche e casual.

Metodo Over-Under
Consiste nell'incrociare i lacci in maniera alternata sotto e sopra. Basta inserire i lacci nei due occhielli in basso, incrociare le estremità e reinserire poi nei due occhielli successivi. Questa modalità riduce l'attrito tra i lacci e gli occhielli per rendere più durature le vostre scarpe.

Metodo Dritto Europeo
E' in assoluto l'allacciatura più elegante e, come ci suggerisce il nome, la più diffusa nel Vecchio Continente. In questo caso, i lacci si intrecciano diritti da un occhiello all'altro all'esterno, e diagonalmente all'interno. Bisogna far passare il laccio dall'occhiello in alto a sinistra a quello in basso a sinistra. Poi basta prendere l'estremità della stringa che esce in basso e farla passare in modo orizzontale in tutti gli occhielli, una volta a destra e una volta a sinistra.

Metodo Gap
E' una variante del metodo Criss Cross, utile per chi necessità di una maggiore flessibilità della caviglia. E' sufficiente saltare un incrocio in modo da creare un vuoto nel mezzo dell'allacciatura.

Metodo Sawtooth
Nel Sawtooth tutti i passaggi sotto agli occhielli devono formare degli angoli retti. Questo metodo è utile al fine di correggere, attraverso un effetto ottico, alcuni difetti della scarpa, quali punta troppo lunga o pianta larga.

Venite in una delle boutique della Sartoria Cardona e scegliete le scarpe più adatte alle vostre esigenze. Scarpe su misura e non per completare i vostri outfit con calzature di alta qualità.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy