Tutorial. Come smacchiare una camicia senza fatica

Hai appena acquistato una camicia su misura e l’hai sporcata con l’inchiostro? Era la tua camicia preferita ed è rimasta macchiata con del caffè o del rossetto?

Niente paura! Oggi ti diamo alcuni consigli pratici per smacchiare la tua camicia su misura preferita, senza danneggiare la stoffa e lasciando vivi i colori.

Se il colpevole è il caffè o il tè, con un panno imbevuto di alcool e acqua tampona la macchia e togli la macchia con una spugnetta bagnata di aceti bianco. Ci raccomandiamo di non usare invece l’aceto sul lino.

Quante volte capita di sporcarsi con l’inchiostro di una penna mentre prendiamo degli appunti o scriviamo un appuntamento sull’agenda. Stavolta la soluzione è tenere la camicia in ammollo in acqua fredda prima di metterla in lavatrice o strofinare la macchia con alcol a 90°. Stesso trattamento per le macchie causate da trucco e rossetto.

Se durante una cena la tua camicia su misura si sporca di grasso o unto non usare mai l’acqua calda! Meglio qualche goccia di detersivo per piatti da applicare direttamente sulla macchia. Solo però se la camicia è in 100% cotone.

Anche le macchie di deodorante sono molto frequenti. Ma è anche molto facile farle sparire dalla tua camicia su misura. E’ sufficiente tamponare la macchina con un panno imbevuto di aceto e acqua in parti uguali.

Come hai visto, è abbastanza facile far sparire le macchie dai tuoi vestiti. Devi solo stare attento al tipo di tessuto e alla sua delicatezza.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy