Una passione di tutti gli uomini: la camicia su misura

La camicia è tra i capi d’abbigliamento maggiormente apprezzati dagli uomini. Camicie eleganti, sportive, colorate o da cerimonia; a maniche lunghe o corte, con collo alla coreana, in cotone o di flanella. Le combinazioni e le preferenze sono davvero infinite.

La camicia, di cui si ha testimonianza già nella tarda romanità, è il capo d’abbigliamento più indossato dagli uomini di tutto il mondo. Nella nostra pluriennale esperienza nel mondo della sartorialità artigianale, abbiamo realizzato migliaia e migliaia di camicie su misura e non riusciamo mai ad abituarci alla soddisfazione dei nostri clienti quando indossano per la prima volta le loro camicie: perfettamente adattate alla fisicità dei clienti, con i loro colori preferiti e magari con le iniziali cucite.

Ma come realizzare una camicia su misura?

Prima di tutto, ti faremo vedere i nostri cataloghi di stoffe e fantasie: tutti tessuti 100% made in Italy per un prodotto di altissima qualità sartoriale. Potrai scegliere tra tinte unite, quadretti, righe, pois e tante altre proposte classiche o originali e stravaganti.

Una volta individuata la stoffa, passiamo al modello. Innanzitutto il collo: italiano, francese, a punta, americano, mezzo francese, doppio bottone, smoking. Poi i polsini: classico, gemelli, gemelli doppio, smussati, rotondo a 1 o 3 bottoni.

A questo punto, i nostri consulenti sartoriali passano alla fase della presa misure: collo, torace, vita, bacino, maniche, spalle, avambraccio, braccio, polso. Ogni centimetro viene segnato e tutte le misure vengono inviate ai laboratori sartoriali dove i nostri sarti inizieranno l’opera di confezionamento della tua camicia su misura.

Noi siamo pronti ad accontentarti. Ti aspettiamo nelle cinque boutique di abiti da uomo su misura a Roma.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy