Uomo elegante: i 10 errori da evitare

L'eleganza è fatta di piccoli dettagli. Essere chic senza diventare pretenziosi si può, basta seguire qualche accorgimento ed evitare di incappare negli errori di stile più gravi.

Per questo i nostri artigiani sartoriali ti sanno dare sempre i giusti consigli e le dritte più intelligenti per apparire un uomo elegante e alla moda, sia sul lavoro che nelle situazioni informali di tutti i giorni.

Intanto, ecco qualche consiglio per evitare gli errori dell'abbigliamento maschile, più diffusi di quello che si possa pensare.

Calzini:
Sotto un abito formale sono assolutamente da evitare i calzini sotto il polpaccio. Il calzino, preferibilmente 100% cotone, deve arrivare a sfiorare il ginocchio, avere un elastico resistente affinché non scenda fino alla caviglia creando quelle antiestetiche pieghe che si intravedono anche dal pantalone.

Accessori:
Se scegliamo una scarpa nera attenzione alla cintura! Mai, e ribadiamo mai, indossare una cinta marrone in abbinamento ad una scarpa nera. Ovviamente vale anche il contrario!

Manica corta:
Per anni le camicie a manica corta sono state bandite dagli outfit appropriati per un uomo. Confinati all'abbigliamento per bambini, la camicia a manica corta è stata riammessa negli armadi maschili ma mai sotto la giacca o sotto un completo. Preferirla solo in abbinamento a degli shorts o ad un jeans sportivo.

Smoking:
Capita di vedere un pantalone da smoking, per intenderci quelli che presentano una banda di raso laterale, in abbinamento ad una giacca monopetto con rever a lancia. Ecco, non fatelo. Lo smoking è un must dell'abbigliamento formale maschile che non deve mescolarsi ad altri stili. Il risultato è kitsch e di cattivo gusto.

Spezzato:
Gli spezzati sono molto amati dagli uomini. Però prestate attenzione ai colori che mettete in abbinamento. Lo spezzato si chiama così perché il contrasto tra giacca e pantalone deve essere abbastanza evidente. Evitate dunque una giacca e un pantalone dello stesso colore anche se di tonalità differente.

Camicie:
Parliamo ancora di camicie, suggerendovi di evitare una camicia con collo bottom down insieme ai gemelli, e una camicia con collo e polsini bianchi e tessuto a quadretti.

Continuate a seguirci per scoprire altri errori da evitare.

Vi aspettiamo nelle nostre boutique per darvi degli ottimi consigli di stile e realizzare per voi degli abiti su misura o delle camicie su misura che saranno perfetti!

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy