Abito quattro stagioni per il successo

Se è vero che la percezione di sé dipende anche dall’abito che indossiamo e che la sicurezza e la fiducia in noi va conquistata ogni giorno anche grazie al nostro vestiario, c’è da calcolare la quantità giusta di abiti di cui abbiamo bisogno.

Un professionista che lavora in ufficio 5 o 6 giorni a settimana, un consulente che gira l’Italia per incontrare nuovi clienti o anche chi ha bisogno di un completo solo di tanto in tanto, la soluzione più essere una sola: l’abito quattro stagioni.

Immancabile nel nostro guardaroba, è il compromesso migliore tra disponibilità e temperatura.

Infatti:

  • eviteremo il cambio di stagione, e il nostro abito sarà sempre pronto e disponibile per essere indossato.
  • La stoffa con cui sono realizzati pesa tra i 240 e i 270 grammi, il che significa che sono adatti dalla primavera all’autunno, ma che escludendo le giornate più torride d’estate e quelle più fredde invernali, ci terrà sempre alla giusta temperatura.

Proprio per questo il tessuto più adatto è in grisaglia, l’abito formale per eccellenza: è il tessuto più versatile e comodo. Di solito in grigio, ma con diverse nuances e tonalità.

I colori giusti

Per quanto i colori più richiesti, nero, grigio, blu e beige, possano all’apparenza sembrare scontati, non dimentichiamo la loro versatilità e che si può giocare con la tonalità del proprio abito fino a trovare quella giusta, in modo da spiccare in una folla dello stesso colore senza però esagerare.

L’abito da lavoro, spesso ingiustamente definito noioso da chi non ne apprezza il fascino, è pur sempre ambasciatore di professionalità.

Ecco i colori trend dell’autunno 2018-2019: Sargasso Sea, Tofu, Almond Buff, Quiet Grey e Meerkat.

Trovate la loro descrizione, insieme ai 12 colori più gettonati indicati dal Pantone Color Institute (per osare di più) in questo articolo.

Con la nostra promozione, potrai scegliere l’abito su misura perfetto per te, costruendolo passo passo con i nostri consulenti sartoriali, che sapranno indicare il colore che più ti valorizza, i dettagli necessari e gli accessori giusti.

Scarica qui il coupon.

Vieni a trovarci nelle nostre boutique a Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy