Abito su misura: scopri i tessuti adatti al primo caldo

Per mantenere la propria eleganza nonostante il caldo estivo è indispensabile conoscere le stoffe, scoprirne i vantaggi e individuare le giuste combinazioni

Il caldo avanza e la primavera 2018 dà un assaggio delle temperature che verranno. Uscire di casa in ritardo per poi ritrovarsi a correre per le strade della città sperando di arrivare in orario diviene ora insostenibile, soprattutto se si ha intenzione di preservare un aspetto decente o quantomeno curato. Alle 18.00, invece, la situazione potrebbe essere addirittura peggiore, soprattutto se l’ufficio è distante e il traffico dell’ora di punta intenso. Come correre ai ripari?

È necessario partire dalla consapevolezza che mantenere la propria eleganza nonostante il caldo estivo è possibile. Quel che diviene indispensabile fare è conoscere le stoffe, scoprirne i vantaggi e individuare le giuste combinazioni. Quali tagli, pattern, materiali o modelli sono i più adatti? Quali i tessuti più leggeri e traspiranti?

Al via a lino, fresco lana e cotone, tessuti pregiati e al tempo stesso ideali per stare bene con sé stessi, il clima e non stonare con l’ambiente.

Le proposte di Sartoria Cardona

I nostri esperti consulenti sartoriali potranno suggerirti di scegliere un blazer estivo in lino, tessuto must per l’estate, che è vero, alle volte si stropiccia ma per gli eventi più informali potrebbe essere l’arma vincente, e fornire proprio quel tocco in più di sana naturalezza e scioltezza che fa la differenza. Inoltre le sue fibre, oltre a renderlo un tessuto più resistente del cotone, sono in grado di assorbire molto rapidamente l’umidità.

Ricordiamo che il lino è un tessuto millenario capace di abbassare la temperatura corporea anche sotto il sole cocente del mezzogiorno estivo. Per essere raffinato ma originale, prova un blazer nei toni del rosa, del rosso, del verde e anche del blu e per un effetto ancor più sofisticato scegli un tessuto misto seta o lana.

Se siete alla ricerca di un indumento formale, potete optare per il re dell’abito estivo: il fresco lana. Nello specifico si tratta di un tessuto molto leggero, con una capacità di traspirazione maggiore rispetto al cotone, e caratterizzato da una maggiore morbidezza rispetto al lino. È perfetto per gli incontri business, per le riunioni in ufficio, soprattutto nei toni classici del grigio, del marrone o del blu.

Infine non resta che parlare del cotone, stoffa leggera, confortevole e altamente assorbente, capace di agevolare l’evaporazione e la dispersione dell’umidità presente nel corpo. Il cotone è a tutti gli effetti, resistente e fresco, perfetto per le giornate particolarmente calde, per l’estate che verrà, e se abbinato nel migliore dei modi risulta perfetto sia per ambiti formali che per quelli più casual.

Non farti trovare impreparato, visita una delle Boutique di Sartoria Cardona a Roma e scopri come avere uno sconto sul prossimo acquisto.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy