Abito tre pezzi: scopri come e quando indossarlo

Sartoria Cardona ha costruito la propria storia e il proprio prestigio sulla consapevolezza che l’eleganza è un fattore direttamente proporzionale, non solo alla qualità di taglio e tessuti, ma anche alla scelta dei dettagli.

Scegliere l’abito adatto per un determinato evento non è mai cosa semplice, e risultare buffi o inadeguati in vesti che non ci si addicono è un errore in cui si incappa più che spesso.

Saper scegliere l’abbigliamento giusto, soprattutto quando si è invitati a dare il meglio di sé, come nel caso di una cerimonia è un’arte di pochi, mentre, per tutti gli altri, c’è la rassicurante scappatoia fornita dalla competenza degli esperti consulenti sartoriali di Sartoria Cardona.

Sartoria Cardona ha costruito la propria storia e il proprio prestigio sulla consapevolezza che l’eleganza è un fattore direttamente proporzionale, non solo alla qualità di taglio e tessuti, ma anche alla scelta dei dettagli. Nel caso della moda maschile il legame si fa ancora più stretto.

Vademecum dell’eleganza

Avete in programma un matrimonio a cui partecipare e nessun completo adatto nell’armadio, la vostra consorte è entusiasta della mise che indosserà e ogni volta che la guardate gioire sprofondate nell’ansia più nera? Ascoltate i consigli dei nostri consulenti.

Partite innanzitutto dal presupposto che difficilmente si è giudicati troppo eleganti, mentre il contrario accade quotidianamente, nell’imbarazzo generale. Scegliete quindi senza remore il genere di abito che preferite: 2, 3 pezzi o spezzato, tenendo in considerazione il luogo in cui verrà effettuata la cerimonia e la raffinatezza dell’evento.

La soluzione a tre pezzi include anche l’utilizzo del gilet e si riserva a situazioni particolarmente curate, difatti oggi la stragrande maggioranza degli uomini opta per indossare semplicemente la giacca e il pantalone, distaccandosi dal modello proposto negli anni ’50 quando il tre pezzi era quasi d’obbligo.

Allora il gilet, prendeva il nome di panciotto ed era sinonimo di raffinatezza, tutte le restanti combinazioni solo pura formalità.

Esistono diverse correnti di pensiero circa il modo in cui abbinare il completo 3 pezzi, ma sicuramente tutte convogliano su un’unica regola: il gilet deve essere dello stesso tessuto del completo. Motivo per cui assolutamente vietato trasformare un abito 2 pezzi in un 3 pezzi, dal momento che otterreste un effetto del tutto sgradevole dal punto di vista estetico. A questo punto non resta che ricordarvi che la giacca del completo a tre pezzi è sempre monopetto: il doppiopetto sarebbe un eccesso.

Cosa aspetti? Per maggiori chiarimenti visita una delle Boutique di Sartoria Cardona a Roma.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy