Cambio di stagione, consigli per professionisti (e non)

Il cambio di stagione è una fase delicata e importante per mantenere il guardaroba nelle migliori condizioni. Ecco i consigli di Sartoria Cardona

Lo ammettiamo: il tepore e la luce calda del sole che inizia ad arrivare attraverso le vetrine delle nostre boutique a Roma ci piace molto. Ma l’avvicinarsi della Primavera ci ricorda anche che è arrivato il momento di fare il cambio di stagione, con tutte le accortezze che questo comporta per il guardaroba di un professionista.
Per questo vogliamo darvi qualche consiglio per gestire questo passaggio nel modo ottimale.

Valutazione

Per prima cosa, dobbiamo valutare quali indumenti possiamo continuare ad indossare e quali dobbiamo proprio mettere via.
Sicuramente i cappotti più pesanti torneranno nell’armadio, magari ci sarà ancora spazio per qualche giacca e camicia, ma in generale, dobbiamo prepararci a portare avanti quello che ci serve che abbiamo messo via a inizio Autunno e mandare indietro, sotto o comunque in secondo piano gli abiti più pesanti.

Sperando che questi consigli siano stati già rispettati per gli indumenti primaverili, proseguiamo.

Pulizia

Al fine di evitare che rimangano cattivi odori, che le macchie peggiorino e per avere tutto pronto al primo freddo, fate attenzione a portare tutto in tintoria prima del cambio di stagione.

Acari, tarme e umidità

Prodotti per combattere tarme e acari fanno sempre comodo nell’armadio dove teniamo gli abiti, per evitare sorprese. Attenzione anche che siano ambienti secchi, o l’umidità rovinerà tutto.

Protezione

Gli abiti - tutti, in particolari quelli su misura - devono sempre essere appesi e coperti con della pellicola trasparente per proteggerli dalla polvere e dall’umidità, i pantaloni appesi seguendo la linea, e le camicie perpendicolarmente per non rovinare i colletti.

Gettare via il vecchio

Per una questione di spazio, per una questione di moda, per una questione di condizione di una camicia, una giacca o un pantalone ormai rovinati, si può considerare l’ipotesi di gettarlo via e procedere all’acquisto, preventivo o a tempo debito, di un nuovo capo.

In questo, Sartoria Cardona può aiutarvi con la scelta del capo giusto, scegliendo tra camicie o completi su misura.

E qualora questi consigli dovessero non bastare, ricordate che i nostri consulenti sartoriali sono a vostra disposizione nelle nostre boutique a Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy