Campioni mondiali di stile

I mondiali, si sa, sono un fenomeno di costume oltre che sportivo. Atleti, giornalisti, media e Paesi, vengono coinvolti in dinamiche ampie che non riguardano solamente i concetti di assist, qualificazione e fuori gioco ma anche quelli più sensibili, inerenti alla crescita economica, all’aumento del turismo, all’apprezzamento per quella particolare emittente televisiva o alla socialità.

Trend calcistici e non solo

Ora che il Mondiale è concluso, si iniziano a tirare le somme di quello che l’evento calcistico ha prodotto: dati certi, affluenze, numero di biglietti veduti, sviluppi del calcio mercato, record da annoverare e tendenze diffuse. Quest’ultime hanno interessato in particolar modo gli esperti consulenti sartoriali di Sartoria Cardona che, con occhi sempre vigili, ricercano curiosi trend e sviluppi in fatto di stile.

Casual o elegante nelle occasioni importanti?

E mentre Jorge Luis Sampaoli Moya, allenatore dell’Argentina, verrà ricordato per aver stravolto l’etichetta mostrandosi fortemente disinteressato all’estetica, al punto da presidiare la panchina facendo sfoggio di magliette informali, Gareth Southgate, allenatore dell’Inghilterra, è stato acclamato a furor di popolo, come l’uomo più “stiloso” dell’evento.

Se il lino giallo limone dei completi sartoriali di Honda ha diviso pubblico e fan, e Fellaini, che nelle occasioni di rappresentanza continua ad abbinare il completo ufficiale della sua squadra a sneakers sportive, provoca perplessità tra gli spiriti più conformisti, gli abbinamenti di Southgate hanno lasciato tutti a bocca aperta, rilanciando il potere dell’eleganza british e il caro vecchio fascino del gilet.

Ispirazione: il gilet di Gareth Southgate

Si tratta di un capo sartoriale dalle linee sagomate e color antracite, che ha fatto esplodere una vera e propria mania tra i tifosi e non solo. Le vendite del capo, solo in questo mese, sono infatti raddoppiate del ben 50% eleggendo Southgate a tutti gli effetti campione mondiale di stile.

Se sei in cerca di una soluzione elegante per i tuoi prossimi impegni, recati in una delle boutique Sartoria Cardona, e scopri le varie declinazioni di abiti a tre prezzi comprensivi di gilet. I nostri consulenti sartoriali sapranno indicarti i capi più adatti alle tue esigenze.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy