Giacca intelata, semi-intelata o adesiva? Dritte e consigli per la scelta.

Quando si sceglie un abito su misura si deve, infatti, pensare al modello, al tessuto, alla fantasia, al taglio, ma non solo

L’originalità è oggi un valore che va difeso e considerato come unico antidoto all’omologazione imperante. Lo sanno bene i giovani professionisti di oggi, che dopo tante esperienze vissute sull’onda del caos e della confusione sentono il bisogno di differenziarsi, emergere, smettere di essere numeri propri di una semplice categoria, che sia lavorativa, demografica, o semplicemente economica.

Parlano di noi le esperienze vissute, i titoli conseguiti, i sacrifici fatti, i sogni realizzati e quelli da realizzare, le ambizioni celate dietro una momentanea routine. Per tutti questi motivi si avverte come un tempo, e forse più di un tempo, l’esigenza di prendersi cura di sé, accentuare le proprie inclinazioni e rispettare i propri gusti. Sartoria Cardona è nata con l’intento di soddisfare e assecondare tutto ciò.

Gli esperti consulenti sartoriali di Sartoria Cardona affiancano da tempo i propri clienti nella scelta dell’abito che più rispecchia il proprio essere e rispetta la propria fisionomia. Solo una grande competenza consente di creare prodotti sartoriali fatti di grande gusto e massima qualità.

Per questo motivo Sartoria Cardona ha deciso di fornire ai propri avventori una breve guida che li aiuti ad apparire al meglio, senza trascurare l’eleganza, la comodità e l’originalità grazie all’acquisto di un abito su misura.

Quando si sceglie un abito su misura si deve, infatti, pensare al modello, al tessuto, alla fantasia, al taglio, ma non solo. Solamente gli intenditori infatti sapranno che importanza abbia la costruzione e la lavorazione della giacca nel valore di un abito su misura.

La prima scelta deve riguardare la giacca intelata

Se si ha intenzione di acquistare un prodotto sartoriale di livello è opportuno optare per una giacca intelata, prodotto che, al proprio interno, possiede una struttura fatta di crine di cavallo e si mostra particolarmente resistente e durevole. Lo scheletro che la caratterizza fa sì che la giacca si indossi in maniera perfetta valorizzando il fisico e nascondendo le imperfezioni. Questa costruzione richiede esperienza decennale e una particolare sensibilità.

Come riconoscerla?

La giacca dell’uomo che in aereo fa per prendere i bagagli dalla cappelliera resterà perfettamente aderente al suo corpo, quando si alzano le maniche per una qualsiasi esigenza, il resto del tessuto resterà al proprio posto senza creare disordine ed effetti buffi.

La giacca semi-intelata o adesiva

È il metodo più usato sul mercato nelle giacche di buona ma anche alta qualità. La tela viene applicata a mano fino a sotto il petto così da assicurare forma e aderenza, mentre un sottile strato di adesivo viene posto dal bottone centrale in giù proprio dove non c’è particolare trazione nei movimenti. Ci sono poi le giacche adesive, quelle pensate per la grande distribuzione ma non per forza di cose economiche. La lavorazione di questi indumenti richiede l’utilizzo di materiali adesivi lungo tutto il profilo. Lo scopo dell’adesivo è dare una forma predefinita alla giacca anche molto gradevole, ma che non aderirà mai perfettamente alle linee del corpo.

Cosa aspetti? visita una delle Boutique di Sartoria Cardona a Roma.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy