Matrimoni di fine estate, i nostri consigli

Sarà il caldo, la possibilità di godere di un cielo limpido, la libertà di organizzare una cerimonia all’aperto, su un prato fiorito, un giardino curato, a rendere la stagione estiva perfetta per i matrimoni.

Se quelli dei nostri amici più cari hanno inaugurato l’estate, svolgendosi all’inizio di giugno, altri, per i quali non abbiamo ancora ben chiaro cosa indossare, devono ancora avere luogo, chiudere il cerchio delle festività 2018 a cui prenderemo parte, ancora una volta, da invitati.

Cosa indossare?

Se manca ancora qualche settimana alle nozze, il tempo per trovare il vestito perfetto c’è tutto, nonostante agosto sia un mese particolare per portare a termine acquisti di qualità. Quel che è sufficiente avere è la forza di volontà necessaria per andare alla ricerca di un abito elegante anche quando il sole è alto e il termostato continua a salire.

Evitare di subire il caldo sarà infatti possibile seguendo i piccoli ma preziosi consigli di stile suggeriti dai consulenti sartoriali di Sartoria Cardona che, dopo un breve riposo utile ad aggiornarsi sulle nuove tendenze, sapranno indicarvi i tessuti e i modelli più adatti alla location ed alla vostra figura.

Consigli di stile

Partiamo dal presupposto che il galateo da cerimonia celebra un’eleganza discreta ma consapevole e permette, oggi, un allure décontracté che fino a qualche anno fa era ritenuto intollerabile.

Via libera alla scelta di nuance sofisticate, ai tenui colori pastello che se giocano con le sfumature di blu esprimono una sicuramente apprezzata eleganza.

Nel caso in cui la cerimonia dovesse aver luogo lontano dalla metropoli, al mare come in campagna, la classe potrebbe esprimersi in un blazer di lino destrutturato, meglio se dalle tonalità neutrali, e dei comodi mocassini.

Se invece la calda stagione non rende meno formale l’evento, scegliete pure un classico gessato con giacca doppiopetto ma evitate il nero e privilegiate una giacca dalla vestibilità morbida che cancelli quell’effetto divisa tanto diffuso.

Avete ancora dubbi su cosa indossare per il prossimo matrimonio? Recatevi in una delle boutique Sartoria Cardona e chiedete consiglio ai nostri consulenti sartoriali.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

Se vuoi prenderti il tuo tempo chiamaci per prendere un appuntamento al numero verde gratuito 800 66 18 28

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy