Moda uomo: modelli must-have dei pantaloni su misura

Secondo gli esperti consulenti di Sartoria Cardona un pantalone sartoriale e un pantalone su misura non sono la stessa cosa. Il primo è un capo di qualità confezionato artigianalmente, l’altro è un indumento realizzato con l’esclusivo intento di soddisfare i gusti e le esigenze del cliente.

Un pantalone su misura è strumento e mezzo, canale di comunicazione per affermare la propria personalità; è l’evoluzione del bisogno e anche del gusto è estensione del proprio essere ed espediente dell’apparire.

Sentirsi a proprio agio in un pantalone che si è scelto a partire da cartamodelli industriali è la carta vincente per essere sicuri di sé stessi ed approcciare nel modo giusto con nuovi professionisti e ambienti ostili.

Oggi più che mai, che ci piaccia o no, resta valido il detto coniato oramai un po’ di tempo fa dal lungimirante Oscar Wilde “solo i superficiali non giudicano dalle apparenze” e dopo anni di studi sul personal branding e la proliferazione di vari mental coach dovrebbe essere assodato: l’abito e la sua vestibilità incidono sul nostro equilibrio sociale.

Perché scegliere un pantalone su misura

I vantaggi di un pantalone su misura sono notevoli, tralasciando tutti quei casi in cui esso diventa (quasi) d’obbligo, pensiamo ad avvenimenti degni di essere celebrati come il matrimonio o ad altri vari eventi eccezionali, questi diventano tangibili per i giovani manager e imprenditori che a tu per tu con il mondo del lavoro non vogliono né snaturarsi né sentirsi costretti in un abito che li renda impacciati.

L’importanza della vestibilità per i sarti di Sartoria Cardona

La vestibilità diviene bisogno primario da soddisfare, motivo per cui i professionisti di Sartoria Cardona sono attenti e meticolosi nella fase di progettazione e realizzazione. Le misure del cliente verranno accuratamente considerate e annotate e le linee seguite consentiranno di essere modificate in ogni momento. L’indumento, in questo modo, sarà altamente personalizzato e personalizzabile.

Modelli di tendenza

Tra i modelli di tendenza della primavera-estate 2018 troviamo principalmente i modelli slim fit. Questi, stando alle richieste più numerose giunte nelle boutique di Sartoria Cardona sono piuttosto aderenti, e rispettano perfettamente la linea della gamba. Il più delle volte si concludono con un taglio più aderente alle caviglie nel riguardo dei modelli prêt-à-porter più in voga.

È possibile manifestare la propria predilezione per tagli slim, skinny e talvolta anche per quelli realizzati con tessuti elasticizzati o dotati di risvolto. Importante è anche la scelta della texture, superfice fisica data da una determinata stoffa o da uno specifico materiale, questa coinvolge oltre alla vista anche il tatto risultando più o meno emozionalmente caldi e confortevoli.

Hai necessità o semplicemente voglia di un pantalone su misura? Vieni nelle boutique Sartoria Cardona, un esperto consulente sartoriale sarà pronto ad ascoltare le tue esigenze.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy