Pantaloni con o senza pinces: istruzioni per l’uso

Pantaloni casual, classici, a sigaretta, fit slim, con più o meno risvolto. La scelta del modello perfetto non è mai stata semplice, soprattutto quando si deve rispondere a canoni estetici rigidi per buongusto ed eleganza.

In alcuni contesti formali è la geometria del capo a farla da padrone, e slanciare la figura, assicurando la giusta relazione con il resto del completo, diviene un obbligo da cui non è possibile prescindere. Per questo motivo, dopo anni di evoluzioni e rivoluzioni la comodità ha lasciato spazio all’esaltazione delle forme, prediligendo tagli fit slim per i pantaloni da uomo.
Ma come è noto, la moda torna la moda va e il fit dopo aver imperato a lungo sulle passerelle internazionali sta per cedere il posto ad una vestibilità più morbida e comoda.

Tornano in auge le pinces, un salto in avanti che trae ispirazione dal passato. Divenute oggi un importante dettaglio di stile, in memoria della gloria anni ’80 determinata dall’avvento del Baggy Style.

Pinces: cosa sono?

Il termine pince deriva dal verbo francese pincer letteralmente pizzicare, stringere: le pinces sono pieghe a cucitura interna realizzate per modellare un capo. Possono essere singole o doppie. La pince singola garantisce una vestibilità comoda mentre la versione a due pinces, crea un look più ricercato e genera una maggiore morbidezza. Inoltre le doppie pinces possono essere all’inglese, se rivolte verso l’esterno, o alla francese, se rivolte verso l’interno.

Maggiormente adatte ai fisici robusti o comunque a chi è incline a notevoli oscillazioni di peso. Il risvolto al fondo è inoltre utile ad accentuarne il drappeggio.

Pantaloni senza pinces:

I pantaloni senza pinces creano una vestibilità più aderente e si addicono a un fisico asciutto. Solo una confezione su misura li rende adatti anche ai fisici più robusti.
Un’eleganza sempre più spontanea è alle porte.

 

PROMOZIONI SARTORIA CARDONA

 

RIMANI INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

DESIDERATE UN ABITO CARDONA?

Per offrirti il miglior servizio possibile Sartoria Cardona utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Privacy policy